Location e posizione
Tipologia ricettiva
Nome struttura
Quartiere, area o città
...in un raggio di:
5 Km
10 Km
15 Km
+15 Km
Servizi
Opzioni aggiuntive
Fascia di costo
Minimo
Massimo
Indicare i prezzi desiderati sulla base del costo per notte, per persona.

Mercati di Roma

Ecco per voi una selezione dei più caratteristici ed importanti Mercati di Roma, dove è possibile trovare veramente di tutto.
Roma ha tantissimi mercati sparsi per i suoi quartieri con i quali offre, ai cittadini e ai milioni di turisti che la visitano, la possibilità di fare shopping al di fuori dei soliti negozi e grandi magazzini. Molto apprezzati dai turisti, i mercati della Capitale sono pieni di colori ma soprattutto di oggetti e prodotti ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco per voi una selezione dei più importanti Mercati di Roma.

Mercato di Porta Portese

Il Mercato di Porta Portese, il più conosciuto e frequentato mercato delle pulci di Roma, si estende in un'area compresa tra piazza Ippolito Nievo in alto, via Ettore Rolli a sinistra, via Portuense fino alla Porta omonima a destra.

Talmente famoso che gli sono state dedicate canzoni come l'omonima canzone degli anni settanta del cantautore Claudio Baglioni e vi sono stati girati celebri film come "Ladri di biciclette" e "Sciuscià". Si tiene tutte le domeniche e ci si può trovare veramente di tutto: dall’abbigliamento ai mobili, dalla biancheria per la casa agli oggetti di bigiotteria.

Mercato Campo de' Fiori

Situato nel cuore della città vecchia, il Mercato Campo de’ Fiori non è un mercato particolarmente grande, ma è uno dei più antichi della capitale, se non il più antico in assoluto della città dal momento che già nel 1869 era al centro del commercio delle “vignarole”, le signore che venivano tutti i giorni dalla campagna con le loro erbe e i loro ortaggi. Il mercato, la cui atmosfera popolare è ben resa dal noto film "Campo de' fiori" del 1943 con Anna Magnani e Aldo Fabrizi, si svolge ogni mattina, escluso la domenica, dalle ore 7.00 alle 13.30 e vi si può trovare frutta e verdura fresche, pesce, carne e fiori.

Mercatino di Villa Glori

Aperto da oltre un decennio, il Mercatino di Villa Glori si tiene ogni terza domenica del mese lungo il marciapiedi di viale Maresciallo Pilsudski, nel quartiere Parioli. Assai conosciuto anche fuori della città, il mercato, che espone argenteria, bigiotteria, artigianato e accessori, consente al pubblico un vero e proprio tuffo nell'antiquariato e nel vintage di qualità.

Mercato Monti

Il mercato, che si svolge in uno dei quartieri più belli e suggestivi di Roma, offre la migliore selezione di abbigliamento, produzioni indipendenti e vintage, accessori, creazioni degli artigiani, modernariato, oggetti da collezione, libri, illustrazioni e curiosità di ogni genere. Il mercatino si tiene la prima e terza domenica ed il quarto sabato del mese.

Mercato di Via Sannio

Famoso negli anni ’60 e ’70 per i capi d’abbigliamento, il Mercato di Via Sannio è un grande mercato all’aperto nel cuore di San Giovanni, storico e centrale quartiere di Roma. Qui è possibile trovare abiti usati e accessori, articoli in stile militare, attrezzature da campeggio, per la pesca e molto altro ancora. Il mercato si tiene dalle ore 7.30 alle 14.00 dal lunedì al sabato.

Mercato di Piazzale delle Belle Arti

Nell’area a giardino, immediatamente adiacente allo slargo di Piazzale delle Belle Arti, si tiene ormai da anni, ogni quarta domenica del mese, un suggestivo mercato in cui vengono esposti mobili ed oggetti di antiquariato, modernariato ed artigianato d’epoca e da collezione, reperiti in giro per l’Italia, ma anche per l’Europa. Vi si possono trovare anche stand di abbigliamento ed accessori vintage o di prodotti tipici regionali.